>

venerdì 27 novembre 2015

AD MAIORA SEMPER



Te lo dico in tutta sincerità.
Ti voglio bene e sempre te ne vorrò.
Te lo dico così,
come sempre a modo mio.
In silenzio tra due righe.
Niente versi.
Nessuna poesia.
Te lo dico in tutta sincerità.
Tra la rabbia che mi hai dedicato,
Il dolore ed il rancore.
Le urla tra le persone.
Tra le accuse per le mie scelte.
Che non desidero incontrarti,
salutarti o semplicemente vederti.
Che mi basta sapere che stai bene.
Da lontano.
Senza chiedere.
Che non importa, che lo capisco.
Che sei pentito.
Ma non lo voglio sapere.
Che io ho la mia vita, i miei frammenti di felicità. I miei amori. I miei dolori.
La mia malinconia ed il mio coraggio.
Ma non ti deve più importare.
È che l'amore però dovrebbe avere il retrogusto dolce, di chi anche andando via, non ha mai smesso di volersi bene.
È per questo che te l'ho detto adesso, a mio modo mandandoti un abbraccio che colori il cielo, tra due stelle.
Salutandoti...
Mi volto.
Abbi cura di te.
Spalle larghe.
E...
Ad maiora semper.
©Daniela Sasso

Nessun commento:

Posta un commento